Negli ultimi anni la terapia farmacologica delle patologie respiratorie croniche ostruttive ha avuto una forte evoluzione, soprattutto con l’intensificazione prima a duplice e poi a triplice trattamento della BPCO. La pandemia da Sars-Cov-2 ha costituito un duro banco di prova rispetto alla concreta traslazione nella gestione clinica di quanto offerto dall’innovazione tecnologica nella cura della BPCO, ma ora si tratta di proiettare in avanti i frutti di questa lezione per giungere alla pneumologia del dopo COVID- 19.
Concluso
#MAIPIÙSENZAFIATO - LA GESTIONE CLINICA DELLA BPCO AL TEMPO DEL COVID-19 E OLTRE
FAD

- Inizio iscrizioni: 07-06-2021
- Fine iscrizione: 16-09-2021
- Posti liberi: 422
- Accreditato il: 07-05-2021
- Crediti ECM: 3.6
- Ore formative: 2h
- Codice Evento: 323706
- N. Edizione: 1
Dettaglio
AVVISO IMPORTANTE
- Partecipazione OBBLIGATORIA al WEBINAR LIVE IN PROGRAMMA GIOVEDÍ 16/09/2021 dalle 17.30 alle 19.30- Compilazione questionario ECM entro 72 ore dal webinar
Presentazione
Programma
17.30-18.00
La pneumologia dopo il COVID 19 Pierachille Santus
18.00-18.30
Le indicazioni GOLD per la gestione clinica della BPCO Marco Contoli
18.30-19.00
La gestione della BPCO: le piccole vie come organo bersaglio Claudio Micheletto
19.00-19.15
Question&Answer
19.15-19.30
Take home message
Informazioni
Obiettivo formativo
20 - Tematiche speciali del S.S.N. e/o S.S.R. a carattere urgente e/o straordinario individuate dalla Commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni tecnico-professionali
Mezzi tecnologici necessari
Per poter seguire il corso FAD l'utente dovrà disporre di un Personal Computer (PC o MAC) e di una connessione a Internet. Per l'ottimale visualizzazione del webinar in live streaming si consiglia l'utilizzo del browser Google Chrome o, in alternativa, un qualsiasi altro programma ad eccezione di Microsoft Explorer.
Procedure di valutazione
Per conseguire i crediti sarà necessario compilare il questionario di valutazione dell'apprendimento entro e non oltre 72 ore dallo svolgimento del webinar.
Responsabili
Responsabile scientifico
-
Prof. Marco ContoliProfessore di Malattie dell'Apparato Respiratorio, Università degli Studi di Ferrara
-
Dott. Claudio MichelettoDirettore UOC di Pneumologia, Azienda Ospedaliera Universitaria integrata di Verona
-
Prof. Pierachille SantusProfessore Ordinario di Malattie dell'Apparato Respiratorio, Università degli Studi di Milano